Dazi per import in UK in caso di no deal

Il ritocco dei dazi in caso di "no deal" - comunicata dal governo britannico l'8 ottobre - informa di modifiche tariffarie rispetto al piano annunciato nel marzo scorso. I dazi in questione interessano i veicoli commerciali pesanti, il bioetanolo e il settore dell’abbigliamento.
In particolare, sono previsti una riduzione dei dazi sui veicoli commerciali, un aumento degli stessi sul bioetanolo e un ampliamento delle tipologie di prodotto nel settore dell’abbigliamento su cui applicare il dazio. Sarebbero comunque esclusi i prodotti provenienti dall’Irlanda e diretti in Irlanda del Nord.
Il piano tariffario - che entrerebbe in vigore in via temporanea per 12 mesi, per poi essere sottoposto a consultazione pubblica - potrà essere oggetto di valutazione da parte del Parlamento entro 60 giorni dalla sua entrata in vigore.

Questo è il link che riporta al sito del Ministero del  Commercio britannico , da cui è possibile reperire il trattamento tariffario, settore per settore (i prodotti non inclusi nella lista non saranno gravati da dazi all’import in UK).